testo link Excel easy Excel facile: Nozioni base di Excel - Come funziona excel - Easy excel - how run excel

giovedì 10 marzo 2011

Nozioni base di Excel - Come funziona excel - Easy excel - how run excel

Excel è un'applicazione Microsoft Office molto usata.

Si tratta in buona sostanza di un foglio elettronico composto da singole caselle, dentro le quali possiamo scrivere numeri , lettere, frasi , testi ecc...

Come se fosse un'enorme foglio bianco a quadretti pronto per essere usato a nostro piacimento.

Le dimensioni del ns foglio elettronico sono veramente enormi. Il nuovo Excel 2007, ha più di un milione di righe e più di 16.000 colonne.

Quindi si tratta di uno spazio molto grande.

Molte aziende usano EXCEL per elaborare dati, creare tabelle, grafici, data base, utilizzare formule, fare calcoli complessi ecc.

Di solito si fanno corsi mirati per imparare buona parte delle funzionalità di Excel, ma non è sempre facile mettere in pratica quello che si è studiato.

Con questo Blog vogliamo spiegare in maniera semplice le nozioni base che dobbiamo conoscere per poter lavorare in Excel. Inoltre possiamo anche trattare argomenti più complessi per gli utenti che hanno già un pò di esperienza.

Le nozioni base e avanzate, esposte in questo Blog, sono il frutto di anni di esperienza e utilizzo lavorativo di Excel nell'ambito dell'Industria Internazionale.

Quindi possono fornire un utile supporto a chi intende utilizzare Excel in ambito lavorativo, per accrescere le proprie potenzialità e capacità professionali.

Nelle sezioni dedicate sono trattati gli argomenti principali da conoscere, ma se avete necessità di risolvere problemi particolari, fatene richiesta via email e questi verranno pubblicati successivamente a beneficio di tutti gli interessati.

Buona navigazione.



Microsoft Office Excel is a widely used.
This is basically a spreadsheet composed of individual cells, within which we can write numbers, letters, phrases, text, etc. ...
As if it was a huge white sheet into squares ready to be used at will.
The size of our spreadsheet is really huge. The new Excel 2007, has more than one million rows by 16,000 columns and more.
So it's a very big space.
Many companies use Excel to process data, create tables, graphs, databases, formulas, etc. to make complex calculations.
Usually take special courses to learn how much of the functionality of Excel, but it is not always easy to put into practice what has been studied.
With this blog we want to explain simply the basics that we need to know to work in Excel. Also we can also handle more complex topics for users who already have some experience.
The basic and advanced concepts, shown in this blog are the result of years of experience and use of Excel as part of the international business.
So they can provide support to those who intend to use Excel at work, to increase their potential and skills.
The sections are treated the main topics to be known, but if you need to solve particular problems! Make request via email and they will be published later for the benefit of all concerned.
Happy surfing.